Phil Spencer parla dell'assenza di Sony all'E3 2019
Microsoft è l'unica delle "tre grandi compagnie" ad avere in programma uno show live all'evento di Los Angeles.
Come saprete ci sarà un grande cambiamento per l'E3 di quest'anno, Sony, infatti, non sarà tra i protagonisti dell'evento. Microsoft e Nintendo parteciperanno come rappresentanti dei "The Big Three", ma la trasmissione di Microsoft è l'unico live show. L'executive di Xbox, Phil Spencer, ha parlato proprio di questo setup unico nell'ultimo episodio di Inside Xbox, riporta Gamespot.
Il boss di Xbox detto che lui e il suo team comprendono la "responsabilità" di essere l'unico dei The Big Three ad avere una presenza live sul palcoscenico per quanto riguarda la rappresentazione del settore dei videogame.
"Questo sarà interessante", ha detto. "Siamo l'unico [...] platform-holder che ha uno spettacolo dal vivo, ne sento la responsabilità.
Si dice che Microsoft annuncerà una console di prossima generazione all'E3 quest'anno, mentre la compagnia dovrebbe anche parlare di Halo Infinite - o almeno del suo motore - all'evento. Abbiamo anche appreso di recente che Microsoft mostrerà i giochi inediti di alcuni degli studi acquisiti di recente durante lo spettacolo. Naturalmente ci saranno anche sorprese.
La conferenza E3 2019 di Microsoft si terrà domenica 9 giugno.
Mentre Sony non sarà presente all'E3 2019, ciò non significa che la società non abbia annunci da fare. Proprio questa settimana, il dirigente Mark Cerny ha condiviso i primi dettagli su PlayStation 5 e si può scommettere che la società parlerà di più della console in futuro.