Skip to main content

Phil Spencer: il Coronavirus, l'importanza dei videogiochi e il lavoro extra su Xbox Live

Il messaggio del boss della divisione gaming di Microsoft.

Nella giornata di ieri Phil Spencer, capo della divisione gaming di Microsoft e vero e proprio uomo immagine dell'universo Xbox, non ha discusso solo dei contenuti educativi legati a Minecraft ma si è lasciato andare anche ad altre riflessioni sul particolare momento che sta vivendo tutta l'umanità, sull'importanza dei videogiochi e sull'importanza di garantire il funzionamento dei servizi a essi legati proprio nel momento in cui tutto il mondo si ritrova a casa, a combattere il Coronavirus.

"Stiamo vivendo un periodo senza precedenti. La pandemia da COVID-19 ha colpito le vite delle persone di tutto il mondo e cambiato il modo in cui ci comportiamo quotidianamente. Qui in Microsoft ci chiediamo costantemente cosa possiamo fare per supportare le persone durante questo periodo così difficile. Per me la cosa più importante da ricordare è che stiamo tutti vivendo e imparando qualcosa da ciò che sta succedendo e lo stiamo facendo insieme.

"In passato ho affermato più volte di credere che i videogiochi abbiano un potere unico quando si tratta di unire le persone, di intrattenere, di ispirare e di connetterci e credo che questo sia ancora più vero in queste circostanze così singolari. Molti guardano al gaming per rimanere connessi ai propri amici mentre portano avanti il distanziamento sociale e stiamo vedendo una richiesta senza precedenti dal nostro pubblico.

"Comprendiamo l'importantissimo ruolo che il gaming sta giocando in questo momento con la sua abilità di connettere persone e garantire dei momenti di gioia in questo periodo di isolamento e di stress e i nostri team stanno diligentemente assicurando la nostra presenza per i giocatori. Per questo motivo stiamo attivamente monitorando le performance e i trend di utilizzo per assicurarci di ottimizzare il servizio Xbox Live per i nostri clienti di tutto il mondo e per accogliere efficacemente una nuova crescita e nuove richieste.

"Per quanto questi siano tempi senza precedenti, non ho alcun dubbio sul fatto che li sorpasseremo più forti che mai. Restate al sicuro e siate buoni l'uno con l'altro".

Come state vivendo questo momento così complicato per tutta l'umanità? I videogiochi si stanno rivelando di importanza cruciale per voi?

Fonte: Xbox.com