Phil Spencer dice la sua un eventuale seguito di Ryse: Son of Rome
Ma non createvi aspettative.
Ryse: Son of Rome è stato uno dei titoli che accompagnarono il lancio sul mercato di Xbox One. Il gioco, pur avendo del potenziale, non convinse del tutto critica e pubblico.
Una parte di utenza ha però apprezzato il titolo Crytek e ha chiesto più volte un sequel. Phil Spencer intervistato da GameInformer ha commentato la cosa parlando di serie nate su Xbox One in grado di diventare iconiche come Halo o Gears of War:
"Quando mi viene chiesto un seguito per Ryse mi viene da sorridere, voglio dire, parliamo di un gioco con cui Xbox One è arrivata sul mercato e che ha inoltre ricevuto votazioni altalenanti. Ora però quando la gente si guarda indietro vede che qualcosa di buono c'era".
Spencer ha poi continuato: "Penso che su Xbox One abbiamo visto giochi dei quali vorremmo un sequel e che potrebbero diventare serie a lungo termine per noi, ma non saprei dire se iconiche come Halo e Gears."
Spencer ha citato anche ReCore e l'atteso Sea of Thieves di Rare, insomma, Ryse 2 è richiesto da qualcuno e il primo capitolo ha giocato una parte importante nel lancio di Xbox One, ma al momento non ci sono programmi a riguardo.