Phil Spencer è un fiume in piena su Twitter
Realtà virtuale, ID@XBOX, free to play e non solo.
Galvanizzato dalla sua recente promozione a dirigente della divisione Xbox, il buon e loquace Phil Spencer non si è dimenticato dei suoi fan e ha risposto ad una miriade di domande su Twitter.
Partiamo dalla realtà virtuale, a detta di Spencer un grande passo per il settore videoludico che porterà parecchi benefici all'intero settore e che, secondo lui, non sarà una moda passeggera.
Sul versante ID@XBOX ha promesso che numerosi titoli verranno rilasciati ogni mese, con grande supporto dei team più piccoli verso Xbox One, che riceverà i primi giochi tra pochi giorni.
Il free to play farà parte delle strategie di marketing di ogni singola software house che vorrà implmenetare tale modello su Xbox One, ma è una decisione che spetta al publisher e non a Microsoft.
Infine Spencer ha fatto capire che non vi sarà nessun ritorno di Brute Force e che Shenmue, sebbene molto interessante come IP, rimane, al momento, relegata come sogno degli utenti, ed è meglio non parlarne per evitare di alimentare le speranze dei fan del gioco.