Quando si saprà qualcosa delle esclusive first party di Microsoft? Risponde Phil Spencer
Il caso Scalebound ha lasciato il segno?
Per quanto il capo della divisione marketing, Aaron Greenberg, ci tenga a sottolineare che nel corso dell'E3 Microsoft ha mostrato diversi giochi AAA, non si può negare che diversi possessori di Xbox One e potenziali acquirenti di Xbox One X siano curiosi di scoprire quali esclusive aspettarsi sulla propria piattaforma.
Nel corso della conferenza di Los Angeles non sono state mostrate esclusive first party inedite e questa decisione della compagnia di Redmond ha inevitabilmente spinto alcuni utenti a rivolgersi direttamente a Phil Spencer, capo della divisione Xbox, attraverso Twitter. Spencer ha confermato che i team di Halo e Gears of War sono al lavoro su nuovi giochi ma quando ne sapremo di più? Quando si saprà qualcosa degli investimenti fatti nell'ambito first party?
Ecco la risposta di Spencer:
"Saprete di più degli investimenti nell'ambito first party quando avremo dei giochi da mostrare di cui siamo sicuri sia a livello qualitativo che per quanto riguarda una data d'uscita".
Si tratta di una risposta tutto sommato prevedibile e probabilmente dettata anche dal caso Scalebound, un gioco mostrato in più di un'occasione ma poi purtroppo accantonato a causa di problemi qualitativi. Il mostrare il gioco solo quando si ha una data d'uscita o una finestra di lancio chiara è, d'altronde, il nuovo trend dell'industria dato che grandi compagnie come Bethesda e in parte la stessa Sony stanno seguendo questo modus operandi.
Cosa pensate delle parole di Spencer? Cosa vi aspettate in ambito first party?