Phil Spencer ha parole al miele per Sony
Il boss di Microsoft Studios elogia la società nipponica e PS4.
Sony e Microsoft sono diventati i due colossi dell'industria videoludica da diversi anni a questa parte. Nel recente passato non sono mancate "frecciatine", da Sony a Microsoft e da Microsoft a Sony.
I due colossi non hanno però lesinato complimenti in passato, reciprocamente, come avvenuto ad esempio il giorno del lancio delle due nuove console. Non è raro assistere quindi ad elogi verso la concorrenza, come dimostrato da Phil Spencer nella recente intervista al South by Southwest Gaming Expo dove ha speso parole "al miele" verso l'acerrimo rivale Sony.
Spencer si è detto amareggiato per alcuni comportamenti dei "fanboy" dei due "schieramenti", specificando che la tendenza a creare fazioni intorno alle piattaforme possedute è di quanto più infantile possa esistere, e che l'antipatia nei confronti di "sistemi" rivali non è mai una buona cosa.
Spencer ringrazia anche tutti i sostenitori di Xbox, sottolineando che essere un fan non implica il fatto di non saper apprezzare anche altre piattaforme.
In questo contesto il boss di Microsoft Studios si congratula con la rivale Sony, soprattutto per l'ottimo lancio di PlayStation 4 e per i suoi intramontabili e bellissimi franchise. Parole più che condivisibili, cosa ne pensate?