Phil Spencer: "Kinect non è stato abbandonato"
Microsoft ha ancora piani per la periferica.
Microsoft sembra non essere intenzionata ad abbandonare la sua periferica Kinect, stando a quanto dichiarato da Phil Spencer.
Nel corso di una recente intervista concessa a GamesRadar, infatti, il capo della divisione Xbox ha chiarito l'attuale situazione che intercorre tra la compagnia e l'accessorio, definito in prima istanza da Microsoft come "parte integrante dell'esperienza di Xbox One":
"Kinect non è stato affatto abbandonato. Abbiamo appena sviluppato Upload Studio 2.0, che possiede proiezioni capaci di essere gestite con Kinect. Continuiamo a progettare funzionalità in grado di inserire la periferica all'interno del nostro ecosistema. Abbiamo voluto togliere la periferica dal bundle di Xbox One per abbassare il prezzo della console e renderci più concorrenziali, ma ciò non significa che abbiamo trascurato il sensore, chi è interessato può acquistarlo a parte, garantiamo la scelta ai giocatori. I nostri studi interni hanno da sempre cercato di introdurre l'accessorio nelle esperienze proposte dai loro titoli, ma giochi come Halo o Call of Duty non permettono di accogliere in maniera sensata questa tecnologia, semplicemente in essi non serve. Nonostante tutto abbiamo molte cose interessanti da offrire ancora con Kinect e ci concentreremo nella loro realizzazione per il bene dei nostri consumatori", ha spiegato Spencer.
Voi cosa ne pensate?
Fonte: gamesradar.com