Skip to main content

Phil Spencer: "Project xCloud potenzierà l'intero settore videoludico"

Sentiamo le parole del capo della divisione Xbox.

Secondo Phil Spencer, capo di Xbox, Project xCloud è un'opportunità per rafforzare ulteriormente tutte le parti coinvolte nell'intera industria videoludica, riporta WCCFtech.

Per chi non lo sapesse, Microsoft Project xCloud si tratta di un servizio dedicato al gaming in streaming, settore che sembra destinato a fiorire negli anni a venire.

Lo streaming dei videogiochi non è certamente una novità, tanto meno per Microsoft, ma si tratta ancora di un settore che non è mai riuscito a decollare, probabilmente a causa delle importanti limitazioni per quanto riguarda la banda larga a disposizione degli utenti.

Ebbene Project xCloud potrebbe in questo senso giovare all'industria intera, contribuendo alla realizzazione di titoli più coinvolgenti per tutti, dice Spencer:

"Il futuro del gaming è la possibilità di poter giocare ai giochi che vogliamo, con le persone che vogliamo e ovunque ci troviamo, su qualsiasi dispositivo. Project xCloud vuol dire dare più scelta ai giocatori. Dare la possibilità di giocare a titoli più convoilgenti a cui non hanno mai avuto accesso prima. Gli utenti potranno scegliere dove giocare, e gli sviluppatori potranno realizzare titoli che raggiungeranno miliardi di giocatori. Stiamo costruendo tecnologie che potenzieranno l'intero settore videoludico".

Cosa ne pensate al riguardo? Credete anche voi nello streaming?

Avatar di Stefan Tiron
Stefan Tiron: Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!