Secondo Phil Spencer lo streaming rivoluzionerà il mondo dei videogiochi solo tra molto tempo
C'è ancora tempo dunque.
Con l'annuncio di piattaforme come Google Stadia e Project x Cloud molti di voi penseranno sicuramente che il modo di giocare e concepire il videogioco potrebbe presto subire una rivoluzione, tuttavia secondo Phil Spencer le cose non stanno così.
Il boss della divisione Xbox pensa infatti che lo streaming rivoluzionerà certamente il concetto di videogioco, tuttavia non così velocemente come in molti hanno teorizzato:
"Penso che lo streaming impiegherà anni a diventare il principale modo con cui gli utenti sfrutteranno il videogioco, e con anni intendo dire anni ed anni. Prendiamo Netflix (che ha 20 anni), a volte tendiamo a dimenticarlo a causa della velocità con cui evolve la tecnologia, tuttavia dobbiamo tenere conto che ci sono voluti 20 anni per far si che serie come Game of Thrones ed House of Cards siano per la maggior parte guardate in streaming. Penso che per videogiochi arriveremo a questi risultati in meno di 20 anni, tuttavia non parliamo nemmeno di due anni."
Insomma, secondo Phil Spencer pare che console ed in generale le forme di distribuzione classiche ci accompagneranno per un bel po' di tempo. Senza dubbio tutti i videogiocatori più "tradizionalisti" potranno tirare un sospiro di sollievo.
Voi cosa ne pensate? Quanto sarà veloce la rivoluzione dello streaming in ambito videoludico?
FONTE: Cnet