Phil Spencer vuole "vincere questa generazione"
Il boss di Xbox ha le idee chiare per la sfida con PS4.
Phil Spencer è tornato a parlare della sfida tra Xbox One e PS4, che al momento vede in testa la console di Sony con dieci milioni di unità vendute in tutto il mondo.
"Per certi versi, questa è una competizione, e come ho già detto voglio vincerla", ha spiegato il boss della divisione Xbox di Microsoft a Game Informer. "Allo stesso tempo voglio costruire una grande piattaforma per i giocatori".
"Se pure qualcun altro lo fa, e lo fanno davvero bene, giù il cappello per loro. Ma posso avere successo nel mio spazio se vendo tante console e la gente compra i giochi".
Spencer non si nasconde dietro la retorica, però. "Siamo usciti nello stesso momento e siamo in competizione diretta con PS4. Non lo nego. Voglio vincere. Voglio vincere questa generazione ma voglio vincere più di quanto voglia che gli altri perdano. Ho una PS4 e non è che voglia vederla prendere la polvere o non avere giochi".
"Ma voglio vendere tante Xbox One e per tanti questa è una competizione diretta con PS4. Come team Xbox, noi partiamo sfavoriti".