Phil Spencer: "Xbox non esisterebbe senza Halo"
Il boss di Xbox parla dell'importanza del brand.
Halo 5: Guardians è finalmente disponibile per Xbox One e l'arrivo del titolo è stato accompagnato da un grandissimo entusiasmo, come sempre accade ad ogni nuova uscita della serie.
In occasione della maratona dedicata al lancio del gioco, Phil Spencer ha parlato dell'importanza del titolo e dell'intero band per il settore gaming di Microsoft: "è facile dire che una generazione Xbox non inizia davvero fino allo sviluppo di un capitolo di Halo e questo è Halo 5. È un importante traguardo per noi con Xbox One".
Spencer ha poi affrontato il tema della retrocompatibilità, feature molto attesa dall'utenza Microsoft: "la maggior parte della nostra base è composta da giocatori Xbox 360. Pensando a questo autunno ci siamo chiesti cosa fosse possibile fare per loro".
Ma, ha concluso il boss di Xbox, l'arrivo di Halo 5: Guardians rappresenta un momento decisivo: "abbiamo iniziato con l'annuncio della retrocompatibilità all'E3, abbiamo pubblicato Gears Ultimate Edition, i vecchi giochi Rare tramite Rare Replay ma Halo, Halo è troppo importante. Xbox non esisterebbe senza Halo".
Avete già letto la nostra recensione di Halo 5: Guardians?
Fonte: VG247.it