Skip to main content

Phoenix Point: Behemoth Edition porta su console il papà di XCOM

Espansioni comprese, ecco la data.

Snapshot Games e Prime Matter hanno fissato la data d'uscita di Phoenix Point: Behemoth Edition, la nuova edizione del titolo inizialmente rilasciato nel 2019 per PC e in arrivo in versione rinnovata per PlayStation 4 e Xbox One il primo ottobre.

Questa nuova versione del noto strategico a turni comprende le quattro espansioni "Blood and Titanium", "Legacy of the Ancients", "Festering Skies" e "Corrupted Horizons" con supporto specificamente ridisegnato per i controller da console. Inoltre, sappiamo che più avanti usciranno anche le versioni next-gen, e il passaggio, per i possessori delle versioni in uscita ad ottobre, sarà gratuito.

Anche la versione PC passerà da quella attuale, la cosiddetta Year One Edition, alla nuova, in concomitanza dell'uscita dell'uscita della quarta espansione, Corrupted Horizons.

Guarda su YouTube

Questa la sinossi del gioco: La Terra è stata invasa. Una razza aliena mutante minaccia ciò che resta del genere umano. Solo il Progetto Phoenix, un'organizzazione segreta composta dalle menti più brillanti e dai soldati più coraggiosi rimasti sulla Terra, è in grado di respingere gli alieni e impedire la catastrofe ormai inevitabile. È compito tuo guidare il Progetto Phoenix: esegui ricerche e sviluppa nuove tecnologie, esplora un pianeta alla deriva, gestisci le risorse e combatti estenuanti battaglie. Ma ad affrontare tutto questo non sarai solo. Le fazioni, tra cui Nuova Gerico, Synedrion, i Discepoli di Anu e altre fazioni minori, hanno i propri valori e le proprie convinzioni su Pandora. Puoi scegliere di collaborare con le fazioni tramite il sistema di diplomazia di Phoenix Point, oppure puoi distruggere tutto quello che trovi grazie alla tua potenza militare. Qualsiasi cosa sceglierai, non sarà una vittoria facile.

Fonte: Gematsu