Phoenix Point: il successore spirituale di XCOM è stato rinviato al 2019
Lo strategico a turni di Julian Gollop arriverà il prossimo anno.
Phoenix Point è il successore spirituale X-COM di Julian Gollop, visto in azione in un video gameplay di recente, che in molti pensavano in uscita nella seconda metà di quest'anno. Tuttavia, come riporta PCGamer, un nuovo aggiornamento per i backer rivela che il titolo strategico a turni arriverà nel mese di giugno del 2019.
Lo stesso Gollop parla del ritardo, confermando tra le ragioni le difficoltà nell'espansione del team di sviluppo, un'espansione necessaria, secondo il papà di XCOM, per focalizzarsi sulla qualità del prodotto finale:
"Credo che possiamo creare un gioco con alti valori di produzione e che sarà di grande impatto al momento del lancio. Per raggiungere questo obiettivo, dobbiamo continuare ad espandere il team e mantenere la nostra attenzione sulla qualità".
"Per essere onesti, questo è stato un processo più lento del previsto, ma sentivo che avevamo bisogno del talento migliore che potevamo trovare e sono lieto di poter dire che ora abbiamo 35 grandi sviluppatori nel nostro studio di Sofia".
Insomma, per poter mettere le mani su Phoenix Point bisognerà attendere ancora un po' di tempo.