PiiWii è una console portatile fanmade che fa girare tutti i titoli Wii e Gamecube
Realizzata con estrema cura da uno YouTuber.
PiiWii è una console portatile capace di riprodurre non solo tutti i giochi Wii, ma anche i titoli Gamecube. La console può inoltre eseguire anche Virtual Console, per cui il parco titoli disponibile è sicuramente ampio.
Come riporta Dualshockers, la portatile è stata realizzata da Shank, uno YouTuber nonché appassionato di elettronica e hardware e giocatore di Super Smash Bros.
La console realizzata da Shank funziona esattamente come ci si aspetterebbe da una Nintendo Wii, ma con il vantaggio di essere portatile. La macchina è equipaggiata con lo stesso identico hardware e può riprodurre qualsiasi gioco Wii e GameCube ma anche emulatori che su una normale Wii non potremmo avere. I pulsanti utilizzati sono quelli GameCube mentre i controller Wii possono collegarsi in modalità wireless qualora volessimo farci una partita a Wii Sports sulla portatile. A completare il quadro vi sono le dimensioni pari ad un Game Boy Advance ed una durata della batteria pari a 4-5 ore.
Cosa ne pensate di questo peculiare progetto? Vale la pensa sottolineare come non si tratti di un prodotto atto alla vendita di massa, ma di un progetto tanto interessante quanto riuscito.