Pilota di Formula E assume un pro player per correre al suo posto: scoperto e Audi lo sospende
La bravata è costata cara.
Come è capitato per molti sport, anche la Formula E ha sostituito le sue attuali gare con una serie di eventi digitali in cui i piloti partecipano comodamente da casa. Questa versione "digitale" ha avuto successo, ma recentemente è accaduto un triste episodio.
Il pilota tedesco Daniel Abt è arrivato terzo durante l'ultima tappa della gara di Formula E Race at Home Challenge. Almeno, gli organizzatori pensavano fosse arrivato terzo, fino a quando la verità non è venuta a galla: Abt avrebbe pagato un pro player per correre al suo posto. Il cambio è stato scoperto dall'ex pilota di F1 Stoffel Vandoorne, che è arrivato secondo in gara e sospettava che Abt, che non aveva la videocamera accesa, non fosse al volante. In seguito infatti, il giocatore si è rivelato essere Lorenz Horzing.
Abt è stato costretto a pagare 8.900 sterline di multa, ed è stato inoltre squalificato dall'ultima gara, azzerando tutti i suoi punti. Da allora si è scusato, dicendo "Non ho preso sul serio questa gara come avrei dovuto. Sono particolarmente dispiaciuto per questo perché so quanto lavoro è stato dedicato a questo progetto da parte dell'organizzazione di Formula E. Sono consapevole delle mie azioni ma non ho mai voluto arrecare danno a nessuno" ha dichiarato il pilota.
Ora Audi sta cercando un suo valido sostituto per correre le prossime gare.
Fonte: Kotaku