Piranha Bytes: Xbox One X non è cara ma un taglio di prezzo di PS4 Pro sarebbe un grande problema
L'influenza di Sony.
Con il lancio di Xbox One X che si avvicina a grandi passi (il 7 novembre) diversi sviluppatori stanno ovviamente esprimendo la propria opinione su questo hardware sottolineando anche le possibili criticità che la nuova piattaforma Microsoft dovrà affrontare.
Mentre il design director di Crackdown 3, Gareth Wilson, ha evidenziato dei dubbi su quello che sarà l'effettivo supporto dei third-party, i ragazzi di Piranha Bytes sottolineano un altro aspetto davvero importante: la concorrenza della console mid-gen di Sony, una PS4 Pro che potrebbe avere un'influenza da non sottovalutare.
"Xbox One X è economica per ciò che ha al suo interno", sottolineano gli sviluppatori discutendo con WccfTech. "La grande domanda da porsi è: le persone saranno disposte a pagare così tanto e in questo senso se PlayStation 4 Pro scenderà a $350 (prezzo ufficiale) sarà un grosso problema. Dal punto di vista hardware Xbox One X è una bella macchina, non ci sono dubbi al riguardo".
Questo il dubbio principale di un team che supporterà le console mid-gen con il loro ultimo progetto. Elex, il nuovo gioco di Piranha Bytes, proporrà molto probabilmente il supporto a PS4 Pro e Xbox One X dopo il lancio sul mercato e l'obiettivo è quello di raggiungere i 4K nativi e 30 fps su PS4 Pro (probabilmente sarà uguale anche su Xbox One X).
Cosa pensate di queste dichiarazioni? Qual è, secondo voi, il più grande problema di Xbox One X?