La PlayStation 5 uscirà nel 2020 e le vendite di PS4 caleranno nel 2019. Parola di Mat Piscatella
L'analista di NPD Group si esprime sul futuro del mondo PlayStation.
Cosa possiamo aspettarci dai prossimi anni di PlayStation? Uno degli analisti più apprezzati dell'ambito videoludico, Mat Piscatella di NPD Group, ha discusso proprio del futuro di PS4 e anche del possibile lancio di PlayStation 5 sulle pagine di Gaming Bolt.
Piscatella è partito analizzando innanzitutto quello che sarà l'andamento di PS4 nei prossimi anni. PS4 raggiungerà i 100 milioni di unità vendute? Ecco quanto affermato da Piscatella:
"La vendita di unità hardware è soprattutto spinta dai contenuti e dalle strategie a livello di prezzo. Mi interessa vedere come il prezzo di PS4 cambierà nel corso dell'anno sia nel prezzo base che in quello promozionale. Mi aspetto che PS4 abbia un altro grande anno a livello di vendite anche nel 2019 ma allo stesso tempo credo che ci sarà un calo rispetto al 2018".
Il motivo va ricercato anche nella possibile uscita di PlayStation 5 nel corso del 2019? Piscatella da questo punto di vista si allinea a quanto affermato anche da altri colleghi:
"2020 è ciò a cui punto nelle mie previsioni. I dati suggeriscono che non ci sia bisogno di un lancio precedente a questo anno ma ho già avuto delle sorprese in passato quindi sono curioso esattamente come tutti".
Cosa pensate delle parole di Piscatella? Il 2020 è effettivamente l'anno buono per il lancio di PlayStation 5? Secondo voi Microsoft seguirà a ruota la concorrenza o attenderà ulteriormente per sfruttare ancora Xbox One X?