Pitchford: "Aliens: Colonial Marines è un gioco da 9 pieno"
Il cofondatore di Gearbox torna a parlare delle accuse di falsa pubblicità.
Nel caso in cui siate dei fan di Alien sicuramente vi ricorderete di Aliens: Colonial Marines e del polverone che il titolo targato Gearbox Software sollevò subito dopo l'uscita.
Raccogliendo buona parte delle valutazioni di questa produzione non si arriva a una media di 50/100 e la stessa software house venne accusata di pubblicità ingannevole a causa di build preview nettamente migliori sotto ogni aspetto rispetto alla versione finale del gioco.
Pitchford è tornato a parlare della vicenda all'interno di un podcast realizzato da Polygon.
All'interno di questo podcast il cofondatore di Gearbox Software ha sottolineato che i dati di vendita di Alien: Colonial Marine si sono rivelati tutto sommato soddisfacenti ma allo stesso tempo ha criticato le valutazioni di parte della stampa ed è arrivato a definire "una stronzata" la causa legale intentata per falsa pubblicità.
Secondo Pitchford la differenza tra una preview e il prodotto finale è, infatti, assolutamente normale e pochissime testate specializzate si sono rese conto del reale valore della produzione, una produzione che "meriterebbe un 9 pieno".
Cosa pensate di Alien: Colonial Marines e della posizione di Pitchford?