Skip to main content

Pitchford: "il paragone tra Battleborn e Overwatch purtroppo era inevitabile"

"Stiamo bene. Non sto andando fuori di testa".

Per quanto non privo di diverse qualità e componenti interessanti, Battleborn non può che essere considerato un fallimento anche e soprattutto a confronto con Overwatch e il suo incredibile successo. I due titoli per quanto diversi sotto molti aspetti sono spesso stati confrontati e il gioco targato Gearbox ne è uscito con le ossa rotte.

Randy Pitchford ha parlato della "rivalità" tra i due giochi in un'intervista concessa a Glixel. L'intervista è iniziato con una domanda sulle vendite del gioco e con una risposta molto particolare di Pitchford: "Tutto ok. Non sto dando di matto. Stiamo bene".

Pitchford conferma che ai tempi del lancio di Battleborn era preoccupato dalla competizione con Overwatch.

"Perché noti molto velocemente il fatto che le date di lancio sono quasi contemporanee. Ricordo quando Blizzard ha annunciato l'uscita di Overwatch e noi eravamo già impegnati, il gioco era stato annunciato, avevamo la nostra data, stavamo lavorando su questo. Non potevamo cambiare nulla.

"Parlai con Take-Two e sottolineai come Activision avrebbe speso di più sul progetto ogni giorno. Sul piano della forza bruta non avremmo potuto far nulla quindi abbiamo deciso di usare un atteggiamento diverso, ci siamo detti, 'non è una lotta. Concentriamoci sui nostri obiettivi e creiamo un gioco divertente e che vogliamo realizzare e fidiamoci del fatto che funzionerà'.

"L'unica cosa che in un certo senso ci ferisce è il fatto che fosse impossibile evitare il paragone. Le persone che hanno passato molto tempo con entrambi i giochi potrebbero sottolineare quanto siano in realtà diversi ma a un livello superficiale sembrano proporre le stesse cose e le stesse prospettive e sotto diversi aspetti è così. Non c'è alcuna possibilità di evitare il paragone".

Cosa pensate del paragone tra Overwatch e Battleborn? Avete apprezzato il titolo Gearbox?