Skip to main content

Più categorie, regali in-game e supporto a Unity per Google Play Games

Google annuncia alla GDC le novità del servizio.

Google ha svelato alla GDC le novità che verranno apportate in futuro al suo servizio Google Play Games.

Prossimamente sarà innanzi tutto possibile inviare agli amici regali in-game per i giochi che supporteranno la caratteristica. Si potranno inviare regali a tutti i contatti presenti nelle cerchie di Google+, e anche gli sviluppatori potranno inviare doni ai giocatori.

Verranno poi introdotti il supporto alle partite multigiocatore cross-platform fra dispositivi Android e iOS e quello all'engine Unity, con cui gli sviluppatori saranno in grado di implementare alcune funzioni di Google Play Games direttamente all'interno dei giochi.

Infine, tutti i titoli presenti nel Play Store saranno raggruppati secondo sedici categorie (attualmente sono otto), per migliorare le ricerche degli utenti.

Per tutti i dettagli rilasciati nel corso della presentazione alla GDC vi rimandiamo al post sul blog ufficiale dedicato agli sviluppatori di Android.

Avatar di Matteo Tabai
Matteo Tabai: È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!