"Più giochi dovrebbero tentare di essere qualcosa di più di semplice intrattenimento", per il creatore di Unravel
Martin Sahlin parla dell'innovazione nell'industria.
Martin Sahlin, il creatore di Unravel, ha parlato dell'innovazione nel panorama videoludico.
Sahlin ha affermato, in un'intervista a Gamespot, che EA ha lasciato il controllo creativo su Unravel al team di sviluppo, e che il publisher non ha interferito nella creazione del titolo.
Unravel "non sarà un 'platformer con una piega particolare', ma è soprattutto incentrato sul tema e sulla storia", secondo il creatore. "La storia del gioco è stata realizzata prima del gameplay, l'idea era di giocare con un personaggio fatto di gomitolo, e quel gomitolo sarebbe stato un simbolo dell'amore e dei legami tra le persone".
"Credo che ci siano molti giochi innovativi in uscita. A suo modo, ogni gioco può essere davvero innovativo, può offrire qualcosa di unico. Vorrei solo che ci fossero più giochi che tentassero di essere più significativi, ma di titoli interessanti ce ne sono molti".
Sahlin ha approfondito questa sua ultima affermazione: "non è che non ci siano titoli che cercano di creare esperienze emotive. Il problema è che forse non sempre hanno molto da dire. Il che è una cosa piuttosto arrogante da dire. Ma anche noi potremmo mettere su una musica con gli archi e cercare di strappare lacrime, ed invece credo che sia più importante avere un messaggio".
"Vorrei vederne di più. Alcuni [cercano di avere un messaggio], ma più giochi dovrebbero provarci. Crediamo che il medium sia solo buono per l'intrattenimento e l'escapismo, ma può essere valido per molto altro ancora". Che ne pensate?