Skip to main content

Plague Inc: gli sviluppatori donano 250.000 dollari per combattere il Coronavirus

Il ricavato andrà ad associazioni di ricerca.

Plague Inc, gioco dello sviuppatore Ndemic Creations, è un titolo che simula cosa potrebbe accadere in caso di una pandemia inarrestabile. Tuttavia la società sta facendo il contrario, ovvero fare la sua parte per fermarne una.

Ndemic ha annunciato questa settimana di aver donato 250.000 dollari per combattere l'epidemia da COVID-19. La donazione è stata fatta alla Coalition of Epidemic Preparedness Innovations e al fondo dell'OMS. Il primo è dedicato allo sviluppo di vaccini per il trattamento di nuove malattie infettive, mentre il secondo è focalizzato sulla prevenzione, l'individuazione e il trattamento del COVID-19 in tutto il mondo.

"Otto anni fa, non avrei mai immaginato che il mondo reale sarebbe arrivato ad assomigliare a un gioco di Plague Inc., o che così tanti giocatori avrebbero usato Plague Inc. per aiutarli a superare una vera pandemia", ha detto il creatore del gioco James Vaughan nell'annuncio. "Siamo orgogliosi di essere in grado di aiutare a sostenere il lavoro vitale dell'OMS e del CEPI mentre lavorano alla ricerca di un vaccino per COVID-19".

Plague Inc. è disponibile per i dispositivi mobile; il gioco sta per ottenere una nuova modalità in cui dovremo salvare il mondo da una pandemia.

Fonte: GameSpot