Plague Inc: The Cure è gratis su Steam 'fino a quando il COVID-19 non sarà sotto controllo'
Il DLC è 'una simulazione avvincente e tempestiva di una risposta globale alla malattia'.
Il DLC Plague Inc: The Cure è disponibile su Steam gratuitamente da ora "fino a quando il COVID-19 non sarà sotto controllo".
Il DLC gratuito, che è ora disponibile e richiede il gioco base Plague Inc: Evolved, chiede ai giocatori di "prendere il controllo e fermare una mortale pandemia globale con ogni mezzo necessario. Allocare risorse per aumentare la capacità di test, rendere obbligatorie mascherine, bloccare paesi o indagare sui trattamenti sperimentali nella più grande espansione mai realizzata da Plague Inc."
È un passaggio dal gioco base che introduce diverse nuove meccaniche per aiutare il giocatore a porre fine alla diffusione della malattia, non aiutarla.
"Creato con l'aiuto di esperti mondiali di salute provenienti da tutto il mondo, inclusi OMS, CEPI e GOARN, Plague Inc: The Cure è una simulazione accattivante e tempestiva di una risposta globale alla malattia", dice la descrizione su Steam.
Plague Inc, sviluppato dallo studio britannico Ndemic Creations, è una simulazione di strategia in tempo reale in cui il giocatore crea ed evolve un agente patogeno nel tentativo di distruggere il mondo con una piaga mortale. È diventato così popolare all'inizio della pandemia di COVID-19 che i suoi creatori hanno dovuto aggiungere un disclaimer per ricordare ai giocatori che non era un "modello scientifico".
"Per favore ricorda che Plague Inc. è un gioco, non un modello scientifico e che il Coronavirus è una situazione reale che sta colpendo un numero enorme di persone", dichiarò lo sviluppatore all'epoca.
Che ne dite?
Fonte: Eurogamer.net.