Planescape: Torment Enhanced Edition è ufficiale: ecco data d'uscita e tutti i dettagli
Chris Avellone è coinvolto nel progetto.
Con il successore spirituale, Torment: Tides of Numenera, disponibile da circa un mese, continuano le buone notizie per tutti gli appassionati degli RPG vecchia scuola.
Dopo il leak della giornata di ieri è arrivato l'annuncio ufficiale: Planescape: Torment Enhanced Edition è realtà e ad occuparsene sono i ragazzi di Beamdog, già sviluppatori delle Enhanced Editios di Icewind Dale e Baldur's Gate e di Baldur's Gate: Siege of Dragonspear, un'espansione completamente inedita.
Questa nuova versione del gioco sarà disponibile a partire dall'11 aprile su PC, Mac, Linux (al prezzo di $19,99) ma anche dispositivi Android e iOS (al prezzo di $9,99) e introdurrà diversi aggiornamenti, la risoluzione di bug, una colonna sonora rimasterizzata, una grafica rivista e un'interfaccia moderna.
Come riportato da Rock Paper Shotgun, a realizzare il progetto insieme a Beamdog c'è nientemeno che il veterano Chris Avellone, lead designer del gioco originale.
Brutte notizie per quanto riguarda la localizzazione in italiano dato che al momento le lingue supportate sono: inglese, francese, polacco, tedesco e coreano. Non sappiamo se sotto questo punto di vista gli sviluppatori possano proporre altre lingue, magari sotto richiesta della community stessa ma per il momento questa è la situazione lato localizzazione.
Cosa pensate di questo annuncio? Siete interessati a Planescape: Torment Enhanced Edition?