Skip to main content

Planescape: Torment Enhanced Edition è ufficiale: ecco data d'uscita e tutti i dettagli

Chris Avellone è coinvolto nel progetto.

Con il successore spirituale, Torment: Tides of Numenera, disponibile da circa un mese, continuano le buone notizie per tutti gli appassionati degli RPG vecchia scuola.

Dopo il leak della giornata di ieri è arrivato l'annuncio ufficiale: Planescape: Torment Enhanced Edition è realtà e ad occuparsene sono i ragazzi di Beamdog, già sviluppatori delle Enhanced Editios di Icewind Dale e Baldur's Gate e di Baldur's Gate: Siege of Dragonspear, un'espansione completamente inedita.

Questa nuova versione del gioco sarà disponibile a partire dall'11 aprile su PC, Mac, Linux (al prezzo di $19,99) ma anche dispositivi Android e iOS (al prezzo di $9,99) e introdurrà diversi aggiornamenti, la risoluzione di bug, una colonna sonora rimasterizzata, una grafica rivista e un'interfaccia moderna.

Come riportato da Rock Paper Shotgun, a realizzare il progetto insieme a Beamdog c'è nientemeno che il veterano Chris Avellone, lead designer del gioco originale.

Guarda su YouTube

Brutte notizie per quanto riguarda la localizzazione in italiano dato che al momento le lingue supportate sono: inglese, francese, polacco, tedesco e coreano. Non sappiamo se sotto questo punto di vista gli sviluppatori possano proporre altre lingue, magari sotto richiesta della community stessa ma per il momento questa è la situazione lato localizzazione.

Cosa pensate di questo annuncio? Siete interessati a Planescape: Torment Enhanced Edition?