Skip to main content

PlanetSide 2 in beta su PS4 entro il 2014

SOE punta ai 1080p a 60 FPS per lo sparatutto.

PlanetSide 2 arriverà presto su PlayStation 4 in versione beta, stando a quanto dichiarato da Sony Online Entertainment ai colleghi di Eurogamer.net.

Il creative director Matt Higby ha infatti spiegato che lo studio ha intenzione di lanciare la beta entro il 2014 e che vuole far sembrare il gioco "un'esperienza completamente adatta alla console", più che un porting da PC.

Ciò includerà la massiccia rivisitazione dei controlli e dell'interfaccia di gioco, mentre pare che il modello di business F2P rimarrà inalterato. "Gli oggetti venduti saranno gli stessi che si possono trovare su PC", ha spiegato Higby mentre come valuta in-game si utilizzeranno i Marketplace Cash, gli stessi presenti su DC Universe Online.

Per quanto riguarda la grafica, Higby ha poi spiegato che gli sviluppatori puntano a raggiungere una risoluzione di 1080p a 60 FPS, nonostante qualche limite rappresentato dalla CPU negli scontri più movimentati.

"Tendenzialmente, quando il frame rate è basso il problema è la CPU, non la GPU", ha continuato Higby. "È questo che stiamo cercando di ottimizzare al momento, per far lavorare più velocemente la nostra CPU e di conseguenza garantire un frame rate più solido su PS4".

Avatar di Matteo Tabai
Matteo Tabai: È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.
In this article

PlanetSide Next

PS4, PC

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!