Skip to main content

Planetside Arena è il nuovo gioco di Daybreak Games in grado di supportare fino a 1.000 giocatori per sessione

Il titolo arriverà a fine gennaio su PC.

Planetside Arena è stato rivelato come il prossimo gioco della serie, una fusione tra la meccanica classica di Planetside e la struttura più tradizionale basata sui match.

Come riporta VG247.com, Daybreak Games ha annunciato che Planetside Arena arriverà su PC il 29 gennaio. A differenza di quanto si possa immaginare leggendo il nome, Planetside Arena non sarà uno sparatutto "in arena" su piccola scala.

Il gioco conserva la scala di Planetside e il combattimento, con alcuni colpi di scena. Si tratta di un gioco basato su partite in grado di supportare fino a 1.000 giocatori per sessione.

Al momento del lancio, saranno disponibili tre modalità di gioco: Massive Clash e due varianti di Battle Royale. Massive Clash è una modalità da 500 giocatori in cui gli utenti saranno divisi in due gruppi, non diversamente da quello che potreste vedere in Planetside 2. Per la battaglia reale, avrete la possibilità di scegliere se giocare in solitaria o in una quadra di tre giocatori.

Guarda su YouTube

Planetside Arena presenta tre classi distinte: Assault, Engineer e Medic. Una volta che ne sceglierete una, sarete catapultati nella battaglia. Tutte le classi hanno accesso a un jetpack e a un veicolo personale. Inoltre, ognuno di loro ha abilità uniche, che potete aggiornare durante la partita usando una valuta guadagnata in-game.

Daybreak promette una struttura stagionale, con nuove modalità di gioco come TDM, SnD e Global Conquest aggiunte in ogni nuova stagione.

Planetside Arena è disponibile per il preordine ora su Steam in due versioni. La Sanctuary Assault Edition, a un prezzo di $ 20, che include il Battle Pass della prima stagione e un'armatura per la classe Assault. La Legendary Edition costa $ 40 e vi offre il Battle Pass della prima stagione oltre a tre set di armature di classe e il pacchetto M-20 Tempest.

Daybreak ospiterà una beta chiusa prima del lancio e molti giocatori di Planetside 2 saranno invitati.

Lo sviluppatore ha infine affermato che non terminerà presto il supporto a Planetside 2.