L'interessante platform cooperativo Degrees of Separation riceve un primo trailer di gameplay
Nel gioco dovremo risolvere numerosi rompicapi manipolando la temperatura.
Modus Games e lo sviluppatore Moondrop hanno condiviso oggi tramite un comunicato stampa un primo frammento di gameplay tratto dall'imminente platform ad enigmi Degrees of Separation.
Il titolo uscirà il 14 febbraio 2019 su Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One, e i giocatori potranno controllare due personaggi ugualmente potenti mentre manipolano il freddo e il caldo in tandem, attraverso un ambiente rigoglioso, pieno di enigmi e temi ispirati alla vicinanza e alla separazione.
Sviluppato con in mente sia la modalità giocatore singolo che quella cooperativa, le abilità contrastanti di Ember e Rime sono pensate per costringere i giocatori a tenere in considerazione sia le proprie azioni che quelle del partner. Individualmente, con Ember che controlla il caldo e Rime il freddo, le loro affinità uniche gli permetteranno di attraversare il mondo in svariati modi. Insieme, invece, i loro poteri avranno un impatto ancora più grande e si fonderanno per creare raffiche di vento, fiumi ghiacciati o piattaforme controllabili dove prima non c'era nulla.
Caratterizzato da una narrazione toccante, a cura dal veterano dell'industria videoludica Chris Avellone, acclamato per le sue creazioni su RPG classici come Fallout: New Vegas, Star Wars Knights of the Old Republic II e Neverwinter Nights 2, Degrees of Separation fonde insieme un messaggio gentile e potente sul potenziale magnetico delle forze opposte che si attraggono, e la possibilità di risolvere enigmi in un bellissimo mondo delle fiabe con un'atmosfera unica. Ecco le principali funzionalità di gioco:- Gioco d'avventura a piattaforme 2D. Un'esperienza ricamata in un fantastico mondo in 2D, con uno stile immersivo basato sugli aspetti delle contrastanti temperature.
- Narrazione innovativa. Scopri il potenziale dei due protagonisti Ember e Rime, e segui la complessa trama dell'acclamato sceneggiatore di videogiochi Chris Avellone.
- Rompicapo ambientali. Naviga tra diversi mondi e risolvi enigmi complessi per alterare l'ambiente secondo necessità.
- Gameplay in co-op. Sfrutta la potenza di Ember e Rime in single-player e in multiplayer co-op per interagire con l'ambiente in molti modi, sia in maniera individuale che in squadra.
- Livelli non lineari. Attraversa paesaggi diversi che introducono meccaniche di gioco nuove, mischiando a dovere gameplay, narrative ed evoluzione dei personaggi.
Degrees of Separation arriva il 14 febbraio 2019 su Nintendo Switch, PS4, Xbox One e Steam, al prezzo di 19,99 €. Che ne pensate del gioco?