Il platform pluripremiato Owlboy si mostra in un nuovo trailer
Un sogno che dura da 8 anni.
Ci sono progetti che per un motivo o per l'altro sembrano destinati a non vedere mai la luce nonostante il potenziale e le qualità artistiche e non che li caratterizzano. Di fronte a questi giochi i dubbi sulla qualità della produzione sono inevitabili dopo anni e anni di attesa ma guardando a Owlboy vogliamo essere moderatamente ottimisti.
Stiamo parlando di un platform il cui sviluppo è iniziato nel lontano 2008 e che sembra ormai prossimo alla pubblicazione su PC e successivamente anche su console non ancora annunciate. Come riporta Polygon i ragazzi di D-Pad Studios hanno pubblicato un nuovo trailer che ci mostra il gameplay di Owlboy e rivela che l'uscita è fissata per il periodo autunnale.
Il gioco viene descritto dagli sviluppatori come una "lettera d'amore alla pixel art pensata per un nuovo pubblico" ed è stato apprezzato in diverse manifestazioni come l'Indipendent Game Festival del 2013 (nomination per eccellenza dal punto di vista artistico) e ha vinto premi come il "best in play" della GDC Play 2015.
Cosa pensate di questo ispirato platform?