Platinum Games: "Bayonetta? Dipendesse solo da noi porteremmo tutti i giochi su PC"
Le dichiarazioni dello studio.
Nella giornata di ieri i giocatori PC si sono trovati tra le mani una sorpresa gradita e per certi versi inaspettata: l'arrivo di Bayonetta su PC al prezzo budget di €20 e con il supporto al 4K.
Si tratta di una notizia davvero positiva che potrebbe portare anche altri giochi di Platinum Games a debuttare su Steam e in generale su PC? PC Gamer ha discusso proprio di questo argomento con un portavoce dello studio che ha confermato questa apertura ma che allo stesso tempo ha le mani in parte legate.
"Il mercato PC è molto grande e sicuramente non può essere ignorato. Siamo assolutamente consapevoli di questo e lo abbiamo sempre pensato. Abbiamo sempre avuto una posizione positiva ai porting su PC ma le decisioni sulle piattaforme su cui pubblicare i nostri giochi e su quali siano il focus principale sono in larga parte prese dai publisher, quindi non è qualcosa che possiamo decidere da noi.
Se Bayonetta dovesse essere un successo giochi come Anarchy Reigns o Vanquish potrebbero uscire su PC?
"Se dipendesse da noi effettueremmo porting su PC di tutti i nostri giochi ma tutto dipende dai publisher. Pensiamo che sia importante considerare maggiormente il mercato PC. Se i nostri sforzi attuali dovessero risultare un successo questo traguardo non farebbe che aumentare l'attrattiva dello sviluppo su PC".
C'è quindi speranza per altri giochi Platinum Games su PC ma le vendite di Bayonetta e le scelte dei publisher sono ovviamente fondamentali.