I co-fondatori di Platinum Games commentano la strategia indipendente: "vogliamo creare qualcosa che sia nostro e vogliamo controllarlo al 100%"
Atsushi Inaba e Hideki Kamiya spiegano la nuova svolta dello studio.
All'inizio del 2017, Platinum Games ha annunciato un importante cambio nella sua strategia verso un approccio di sviluppo e pubblicazione "più interno", come fatto da Ninja Theory con il suo Hellblade: Senua's Sacrifice.
Come riporta Gameranx, i co-fondatori di Platinum Games, Atsushi Inaba e Hideki Kamiya, erano presenti al Reboot Develop 2018 e, in questa occasione, hanno commentato questa strategia ai microfoni di Games Industry.
"Quando hai un editore e ti finanziano un intero gioco spesso dipende tutto da loro. Per poter avere reale controllo su quello che hai fatto, devi fare le cose da te e finanziarti da solo. È una cosa che ti consente di avere un sacco di libertà, molte opzioni diverse. Ecco perché, se sei uno sviluppatore delle nostre dimensioni, cerchi di avere più auto-finanziamento e più auto-pubblicazioni."
Kamiya continua, sottolineando quale sia il reale obiettivo di Platinum Games: "abbiamo la fiducia e l'egoistico desiderio di creare qualcosa che sia nostro e di controllarlo al 100%, è una cosa che desideriamo da molto tempo".
Attualmente Platinum Games sarebbe al lavoro su due nuovi titoli, uno di questi, non ancora annunciato, secondo gli sviluppatori cambierà "il concetto di gioco d'azione".
Che ne pensate della strategia di Platinum Games?