PlatinumGames guarda con desiderio i PC e il 3DS
A causa dei ridotti costi di sviluppo.
I ragazzi di PlatinumGames, responsabili di giochi d'azione del calibro di Bayonetta, Vanquish e Metal Gear Rising, hanno manifestato un profondo interesse verso i PC e il Nintendo 3DS.
A rivelarlo è l'executive director Atsushi Inaba a The Verge (via Siliconera). Inaba ha infatti dichiarato: "I costi di sviluppo dei giochi su console sono estremamente elevati, quindi abbiamo bisogno di unirci a dei publisher per creare quei titoli".
"Stavo pensando", ha continuato, "di creare un gioco PC per Steam con i nostri soldi. Sarebbe fantastico se potessimo lanciare un Kickstarter e raccogliere abbastanza soldi per un gioco da far uscire su Steam".
Il discorso si è poi spostato sulle console portatili e Inaba ha manifestato l'interesse di realizzare su 3DS il seguito di Infinite Space, gdr sci-fi uscito nel 2009 su Nintendo DS, in collaborazione con SEGA.
"Siamo molto interessati al Nintendo 3DS", ha rivelato l'executive director. "Vedo il 3DS come la giusta evoluzione di una piattaforma che ha avuto un successo incredibile. Essere in grado di vedere il 3D Stereoscopico a occhio nudo è una grande innovazione".