PlatinumGames diventa partner di Tencent: lo studio rimarrà indipendente e punta ad autopubblicarsi
L'annuncio sul sito ufficiale.
Lo studio PlatinumGames, con sede a Osaka, ha annunciato di essere in procinto di avviare un'azione di investimento con Tencent Holdings. Dato che la multinazionale cinese è famosa per investire in studi di sviluppo, il presidente di PlatinumGames, Kenichi Sato ha dichiarato: "La nostra indipendenza come studio di sviluppo non cambierà".
PlatinumGames è stata fondata nel 2007 ed è forse meglio conosciuta per la sua serie Bayonetta e Nier: Automata, che ha sviluppato per Square Enix. Sato aggiunge in una versione ufficiale che il core management dell'azienda rimarrà al suo posto e che lo studio mira a continuare a realizzare giochi di alta qualità e ad autopubblicare.
Tencent è la più grande azienda di videogiochi al mondo e, con questo ultimo investimento, continua a diventare sempre più importante, non solo per quanto riguarda il mercato cinese, ma anche a livello mondiale.
Che ne pensate di questa strategia? Potrebbe portare lo studio a sviluppare nuovi titoli ancora più spettacolari? Fatecelo sapere nei commenti.
Fonte: Kotaku