Skip to main content

Playdate sarà una console dedicata ai giocatori aperti a nuove esperienze

"Stiamo creando questa console per chi ama i videogiochi".

La scorsa settimana Panic ha annunciato una nuova console in arrivo il prossimo anno, Playdate. La particolarità di questa console è il fatto che sia portatile e che utilizzi una manovella che viene impiegata in alcuni giochi, tra cui Crankin's Time Travel Adventure.

Il co-fondatore di Panic, Cabel Sasser, ha parlato della console durante un'intervista fatta ad EDGE, soffermandosi in particolare, come riporta Gamingbolt, sul consumatore finale. A chi è destinata Playdate?

"Stiamo creando questa console per chi ama i videogiochi. Per tutte quelle persone che non dimenticano mai di distruggere un cespuglio in Zelda e di scoprire le scale di un dungeon, o per quelli che non smettono mai di ridere mentre giocano a Katamari. Chi gioca a Firewatch o ad Uncharted non si preoccupa di quante A ha un titolo, si preoccupano solo di quella sensazione indescrivibilmente elettrica mentre si prova qualcosa di nuovo. La mia vita è stata tutta così mentre giocavo ai videogiochi e Playdate in un certo senso è una sorta di santuario per quanto riguarda quelle sensazioni".

L'uscita di Playdate è prevista per il prossimo anno e solo il tempo ci dirà se la console avrà successo tra i videogiocatori. Tuttavia, a 24 ore dal suo annuncio, il feedback ricevuto sembra essere molto positivo. Oltre 70.000 persone si sono iscritte alla newsletter mentre migliaia di sviluppatori indie hanno espresso il loro interesse nel creare esperienze per questa piattaforma.