Playdate: la piccola console a manovella sarà presto disponibile per gli sviluppatori e i pre-order sono in arrivo
Panic ci aggiorna sull'andamento dei lavori.
La piccola console Playdate è ancora sulla buona strada per il lancio nel 2020.
Prima della fine del 2019, il creatore di Playdate, Panic, ha pubblicato un aggiornamento di sviluppo che ci informava sui progressi compiuti fino a quel momento.
Il post ha confermato che i lavori non hanno subito ritardi, con Panic che prevede a breve i pre-order. Il dispositivo è attualmente in produzione e Panic ha affermato che "la parte difficile" dei lavori è finita e l'hardware è sostanzialmente pronto.
Data la natura insolita del design di Playdate, Panic vuole mettere la console nelle mani degli sviluppatori il più presto possibile per garantire una ricca libreria di giochi nel futuro della console. Questo primo lotto di unità di sviluppo sarà presto in vendita sul sito della società.
Con questo in mente, Panic ha sottolineato che tutte le console Playdate alla fine funzioneranno come kit di sviluppo, consentendo a qualsiasi proprietario di dedicarsi allo sviluppo di giochi per Playdate.
Quando i preordini saranno disponibili per il grande pubblico, la console sarà disponibile in un numero limitato di unità. Dopodiché, Playdate verrà riproposta in una quantità maggiore man mano che Panic ne farà di più. Gli sviluppatori hanno anche mostrato un nuovo design della custodia protettiva per Playdate.
Che ne dite?
Fonte: VG247.