Playdate: il team dietro la piccola console a 'manovella' rivela gli ultimi progressi durante la pandemia di Coronavirus
Il progetto non si ferma ma la sicurezza prima di tutto.
Mentre la maggior parte delle aziende è costretta a rinviare uscite e lavori di sviluppo a causa del COVID-19, Panic ha annunciato pubblicamente come stanno procedendo i lavori sulla piccola console a 'manovella' Playdate in questo difficile periodo.
Lo sviluppo di Playdate è ancora agli inizi, ma il team di Panic sta proseguendo con il suo progetto. In un recente tweet la società ha annunciato quali misure adotteranno per garantire la sicurezza dei propri dipendenti e quale è lo stato attuale della loro produzione.
Playdate è un nuovissimo sistema di gioco portatile dai publisher di Firewatch e Untitled Goose Game. Panic, la società dietro Playdate, sta lavorando con alcuni sviluppatori per produrre 12 nuovi giochi che saranno lanciati uno alla settimana dopo l'uscita della console.
Come la maggior parte delle aziende, il team di Playdate ha iniziato a lavorare da casa, dove continuerà a sviluppare le unità di anteprima. I 12 giochi che fanno parte della prima stagione del lancio di Playdate sono ancora in fase di definizione e sotto test qualità. Anche le modifiche finali e le funzionalità aggiuntive al sistema operativo di Playdate sono in fase di elaborazione da casa.
Mentre la fabbrica di produzione è stata chiusa, le unità di anteprima per gli sviluppatori erano già complete e pronte per essere distribuite. Panic non ha parlato di quale impatto avrà sul futuro dello sviluppo e della distribuzione di Playdate la chiusura della fabbrica.
Che ne pensate?
Fonte: Gamespot.