Skip to main content

Ecco Player 2 Orchestra: un'orchestra sinfonica che questo venerdì si esibirà con un repertorio su videogiochi, film e serie di culto

Un evento davvero interessente fissato per il 20 aprile.

Quest'oggi vi parliamo di musica legata al mondo dei videogiochi e in particolare di un'iniziativa davvero interessante che ha per protagonista un'orchestra sinfonica formata da 50 giovani professionisti. Vi presentiamo la Player 2 Orchestra.

Si tratta di un'iniziativa da non sottovalutare dato che il gruppo propone un repertorio davvero curioso con arrangiamenti dedicati a videogiochi, film e serie di culto. Ecco un video trailer girato nello studio dell'orchestra.

Guarda su YouTube

Questa invece la locandina che presenta l'evento fissato per venerdì 20 aprile al Nuovo Teatro SAN PAOLO di Roma (trovate tutte le informazioni all'interno della pagina Facebook dedicata.)

Riccardo La Chioma, direttore artistico della Player 2 Orchestra, ha rivelato che questo sarà un primo piccolo evento che farà da banco di prova per un appuntamento più importante previsto per il mese di luglio che segnerà il debutto vero e proprio del gruppo.

Considerando il particolare repertorio che questa orchestra sinfonica ha deciso di preparare si tratta sicuramente di un'occasione da non perdere per parecchi appassionati di videogiochi, film e serie di culto. Cosa ne pensate?

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!