PlayerUnknown's Battlegrounds arriverà in Cina ma sarà allineato ai "valori socialisti"
Tencent si occuperà della pubblicazione ma sono previsti cambiamenti.
Playerunknown's Battlegrounds, uno dei più importanti fenomeni videoludici dell'anno, oltre a registrare numeri da capogiro può contare su un solidissimo bacino di utenza che molto presto si allargherà (ufficialmente) con la pubblicazione dell'apprezzato gioco in Cina.
Della pubblicazione di Playerunknown's Battlegrounds in territorio cinese se ne occuperà, come probabilmente saprete, il colosso Tencent, ma sembra che questa versione del titolo subirà alcune modifiche e cambiamenti, per allineare il gioco targato Bluehole ai "valori fondamentali socialisti".
Come segnala Polygon, infatti, Playerunknown's Battlegrounds in Cina arriverà un po' diverso e "adatto alla preferenza dei giocatori cinesi", rispettando la cultura e le regole tradizionali cinesi.
Al momento non è chiaro in che modo si potrà "allineare" Playerunknown's Battlegrounds, o se questo riguardi anche la propaganda governativa come segnala Reuters, quello che è certo è che il titolo subirà dei cambiamenti e sarà interessante capire come si svilupperà l'ambito competitivo.