Skip to main content

PlayerUnknown's Battlegrounds per mobile potrebbe spianare la strada a una versione per Switch

Secondo Digital Foundry il titolo potrebbe essere portato sull'ibrida.

Mentre poco tempo fa un video ci mostrava la versione mobile di PlayerUnknown's Battlegrounds, prevista per il mercato cinese, ecco che arrivano interessanti novità da Digital Foundry che, analizzando il titolo, ha comunicato che un porting per Switch in questa modalità non sarebbe affatto impossibile.

PUBG per dispositivi mobile, come probabilmente saprete, è stato piuttosto ridimensionato dal punto di vista tecnico proprio per poter girare su smartphone e questa edizione sarebbe adattabile anche a Nintendo Switch. L'arrivo del gioco sull'ibrida di Nintendo sembrava impossibile, poiché PUBG richiede un notevole sforzo per la CPU che deve gestire una grande quantità di giocatori in contemporanea, uno sforzo che mette a dura prova anche Xbox One e Xbox One X.

Guarda su YouTube

Tuttavia, secondo l'analisi condotta da Digital Foundry, gli sviluppatori di Tencent sono riusciti ad adattare alla perfezione il gioco per smartphone di fascia alta e PUBG per mobile si è dimostrato altamente scalabile e in grado di girare anche su dispositivi meno performanti. In seguito a questa constatazione, secondo la redazione britannica una versione Switch diventerebbe quindi possibile.

In aggiunta, adattando questa versione di PUBG per la console di Nintendo, richiederebbe uno sforzo minore, in quanto il team dovrebbe concentrarsi su di un'unica piattaforma e non su un numero alto di dispositivi, come accade su smartphone. L'idea, ovviamente, non sarebbe male, tuttavia è solamente una speculazione e non esiste nulla di ufficiale in merito.

Per ora, PlayerUnknown's Battlegrounds rimane disponibile per PC, Xbox One e Xbox One X.