Skip to main content

PlayerUnknown's Battlegrounds supera World of Warcraft

Nella lista dei titoli più redditizi su PC.

PlayerUnknown's Battlegrounds è sempre più popolare e continua a macinare numeri impressionati, come testimoniano i recenti dati relativi agli utenti Steam connessi simultaneamente.

Ora il titolo di Bluehole torna protagonista grazie ad ulteriori dati forniti da SuperData e riportati da DSOGaming. Stando alle ultime statistiche riguardanti lo stato del mercato dei videogiochi di agosto 2017, SuperData conferma come la vendita dei titoli PC si sia ridotta del 10% rispetto allo scorso anno, mentre è stata riscontrata una crescita del 28% per quanto riguarda il mercato free-to-play, il che testimonia come tanti sviluppatori siano interessati a questo tipo di business per i loro titoli.

Secondo le stime di SuperData, il mercato PC si è ridotto con il primo grande evento a tempo limitato di Overwatch e con il lancio di No Man's Sky, tuttavia c'è un titolo che si è reso protagonista in questo mercato, risultando il più giocato, il più venduto e che ha riscontrato una maggiore popolarità su Twitch superando anche World of Warcraft nella lista dei titoli più redditizi su PC, appunto PlayerUnknown's Battlegrounds.

In aggiunta, vi segnaliamo tra i titoli console GTA V in cima alla lista e Honour of Kings che è in vetta tra i giochi mobile.

Che ne pensate del successo di PlayerUnknown's Battlegrounds?