PlayerUnknown's Battlegrounds gode di più ore giocate giornalmente rispetto a qualsiasi altro gioco non-Valve su Steam
Ancora record per il battle royale di Bluehole.
Avendo recentemente raggiunto le 10 milioni di copie vendute, PlayerUnknown's Battlegrounds continua la sua ascesa con altri, interessanti record.
La community che sta plasmando il successo del titolo sin dalla sua pubblicazione in Accesso Anticipato su Steam, si sta infatti dedicando molto intensamente all'esperienza online offerta del gioco, con un numero totale di ore giornaliere che, in media, supererebbero quelle di qualsiasi altra produzione non-Valve nella piattaforma.
Stando ad un'analisi di SteamSpy, PUBG risulta essere gettonatissimo, anche in confronto a colossi come Grand Theft Auto V e Fallout 4.
Il grafico che vedete qui sopra mostra chiaramente il giocato quotidiano di cui gode il titolo. Da notare come Battlegrounds, dal suo debutto avvenuto lo scorso marzo, continua maestosamente a crescere nel tempo. Non solo il gioco riesce a rimpicciolire i numeri registrati da altre produzioni non firmate Valve, ma registra un successo di popolarità di assoluta controtendenza rispetto ai classici titoli blockbuster che risultano spesso giocatissimi alla loro entrata sul mercato, per poi perdere audience col passare dei mesi.
Per non bastare, PlayerUnknown's Battlegrounds sta già prendendo terreno a produzioni Valve blasonate come Counter Strike: Global Offensive, sottraendo a quest'ultimo sempre più giocatori.
A questo punto ci chiediamo quale sia il prossimo record per PlayerUnknown's Battlegrounds. Restate con noi per scoprirlo.