Tra perfect score e voti molto alti PlayerUnknown's Battlegrounds è un successo di critica
Ma il punteggio degli utenti è molto diverso.
Il successo a livello di dati di vendita di PlayerUnknown's Battlegrounds è ormai sotto gli occhi di tutti e gli oltre 30 milioni di giocatori tra PC e Xbox One ne sono una evidente dimostrazione. Con l'uscita della versione 1.0 su PC e la fine dell'Early Access anche la critica sta iniziando a valutare un gioco che ormai può essere considerato uno dei più grandi fenomeni di questo 2017.
OpenCritic propone una valutazione di 77, GameRankings di 85,83% e infine Metacritic di 87. Ad attirare l'attenzione sono soprattutto un paio di perfect score e dei voti al di sopra del nove.
Ecco alcuni voti della critica internazionale:
- FANDOM: 100
- Polygon: 100
- Game Informer: 95
- Metro GameCentral: 90
- PCGamesN: 90
- GameSpot: 80
- USgamer: 80
- Windows Central: 80
- Game Revolution: 70
- Eurogamer.net: Raccomandato
Per quanto poco affidabile (notoriamente i profili falsi o creati solo per screditare o promuovere un gioco sono tantissimi) la valutazione molto diversa degli utenti non può che incuriosire dato che si attesta su un'insufficienza piuttosto pesante: 4,4,. Anche la valutazione degli utenti Steam non risulta entusiastica come quella della critica internazionale e si attesta su un molto più moderato 57% di recensioni positive.
Cosa pensate di queste prime valutazioni della critica? Vi sembrano dei voti troppo positivi o siete in linea con i perfect score e i voti sopra il 90?