Playground Games: al misterioso progetto RPG si uniscono ex sviluppatori di Rockstar e Lionhead
Lo studio recluta nuovi sviluppatori di alto profilo.
Come riporta trueachievements.com, il progetto RPG di Playground Games sta sicuramente attirando l'attenzione di alcuni grandi nomi dietro le quinte, secondo un recente annuncio di LinkedIn.
Neil Davies è stato un lighting artist senior per Rockstar North mentre Red Dead Redemption 2 stava avviandosi alla fine dello sviluppo - non conosciamo i suoi esatti contributi ma, dato il calibro dell'illuminazione nel gioco di Rockstar, sappiamo che questo misterioso gioco di ruolo sarà probabilmente splendidamente illuminato.
Michael Leone, nel frattempo, ha ricoperto il ruolo Game Designer per Rockstar fino a poco dopo la pubblicazione di Red Dead l'anno scorso. Ha una vasta gamma di competenze tecniche e progettuali quindi non siamo sorpresi di vederlo assumere il ruolo di Principle Technical Designer presso Playground.
Infine - e questo è particolarmente interessante - Tom Maddocks si unisce al team come progettista audio. Tom ha collaborato con Ubisoft Massive e PlayStation, lavorando sull'audio per PlayStation VR Worlds. Tom ha lavorato anche per Lionhead come Audio Intern e come Designer. Il progetto? Fable Legends.
Va bene, probabilmente è solo una coincidenza. Ma non abbiamo ancora la più pallida idea di cosa sia realmente il progetto RPG di Playground Games, e con una notevole mancanza delle parole "nuova IP", è lecito pensare che possa trattarsi di Fable.
Che ne pensate?