PS3 addio PlayStation Store? Sony avrebbe bloccato l'accesso e gli acquisti sarebbero impossibili
Niente giochi e niente DLC.
Tempo fa vi avevamo riportato alcune indiscrezioni che vedevano Sony pronta a staccare la spina alle divisioni PS3, PSVita e PSP del proprio PS Store. Allora si trattava solo di una voce di corridoio e Sony non aveva annunciato niente di ufficiale.
Sfortunatamente, pare che l'indiscrezione fosse una vera profezia: secondo le ultime testimonianze, pare che la compagnia abbia chiuso definitivamente l'accesso al PS Store da console PS3, PS Vita e PSP. Non solo: sarebbero spariti perfino le sezioni dei giochi in vendita per quelle determinate console.
Anche accedendo da mobile o da web, è possibile esplorare solo il catalogo di titoli PS4 e PS5, mentre i giochi più anzianotti risultano non pervenuti.
Alcuni utenti di Reddit hanno cercato di ovviare a questa mancanza con un vecchio link diretto al catalogo PS3, ma ora anche quel collegamento restituisce solo un errore e un reindirizzamento alla home page.
Sony non ha ancora commentato ufficialmente la situazione, ma la realtà dei fatti è questa: attualmente, non è più possibile acquistare giochi o DLC per PS3, PSVita e PSP. Il download dei prodotti già acquistati, in ogni caso, continua ad essere disponibile.
Che si tratti della fine prematura per i titoli legacy? Oppure, se vogliamo vederla in chiave più ottimista, Sony sta semplicemente pensando a qualcosa di diverso per preservare la sua vecchia libreria?
Fonte: Reddit