PlayStation 4 batte Xbox One in Nord America nel mese di settembre
Ma Destiny vende di più sulla console Microsoft.
NPD ha da poco diramato i dati relativi al venduto software e hardware nord americano del mese di settembre.
I numeri confermano ancora una volta il trend positivo di PS4, che è risultata la console più venduta nel periodo preso in considerazione.
Per quanto concerne i giochi, come prevedibile, Destiny si è impossessato della prima piazza e, quasi a sorpresa dato il marketing fortemente legato alla console Sony, ha fatto registrare la più alta percentuale di vendite su Xbox One.
Il venduto retail ha visto un incremento del 2%, il software è risultato in calo del 35%, mentre il piazzato hardware è salito del 136%.
Questa la lista dei 10 titoli più venduti in Nord America a settembre 2014:
- Destiny (Xbox One, PS4, 360, PS3)
- Madden NFL 15 (360, PS4, PS3, Xbox One)
- FIFA 15 (PS4, 360, PS3, Xbox One, Wii, Vita, 3DS)
- Super Smash Bros. for 3DS (3DS)
- Middle-earth: Shadow of Mordor (PS4, Xbox One, PC)
- NHL 15 (PS4, Xbox One, 360, PS3)
- Minecraft (360, PS3)
- The Sims 4 (PC)
- Disney Infinity 2.0 (360, PS3, Wii U, PS4, Xbox One)
- Diablo III: Reaper of Souls (PS4, 360, PS3, Xbox One, PC)
Sony, tramite la voce del vice presidente di Sony Network Entertainment International Eric Lempel, ha così commentato i dati:
"Settembre 2014 è stato un mese incredibile per le vendite digitali sulle piattaforme PlayStation, soprattutto grazie al successo di Destiny. Gli incassi legati al PlayStation Store degli scorsi mesi, rispetto a settembre 2013, sono risultati in aumento del 90%. Lavorare a stretto contatto con Bungie e Activision ci ha consentito di rendere il lancio di Destiny un evento speciale per tutti i fan del mondo PlayStation e siamo stati molto contenti della risposta dei possessori di PS4 e PS3."
Questo, invece, il commento di Microsoft:
"Siamo sicuri che questa sarà la nostra migliore stagione festiva di sempre. Offriremo ai consumatori numerosi bundle di Xbox One, legati ad alcuni dei giochi più attesi dell'anno come Assassin's Creed: Unity, Sunset Overdrive e Call of Duty: Advanced Warfare, oltre a numerose offerte ulteriori. Grazie anche a blockbuster del calibro di Halo: The Master Chief Collection, Grand Theft Auto 5, Destiny e Forza Horizon 2, siamo fermamente impegnati nel rendere Xbox One una grande piattaforma su cui giocare durante le prossime festività."