Skip to main content

PlayStation 4 batte Xbox One nelle vendite di febbraio in US

Continua la striscia positiva di PS4 in Nord America.

NPD ha diffuso i dati di vendita del mercato americano nel mese di febbraio, e da questi emerge che PlayStation 4 è stata la home console più venduta del mese, continuando la striscia positiva iniziata mesi fa.

Un rappresentate di Sony ha confermato che PlayStation 4 è stata la console n°1 nelle vendite US a febbraio, mentre Micrsofot dal canto suo ha dichiarato tramite un suo rappresentate che le ore di gioco passate su Xbox One sono salite dell'11% rispetto allo scorso mese di febbraio, mentre i giocatori unici in multiplayer sono aumentati del 35%. Il capo del marketing di Xbox Mike Nichols ha affermato che Halo Wars 2, For Honor, ed il neo-retrocompatibile Grand Theft Auto IV hanno aiutato a raggiungere questi risultati durante il mese appena trascorso.

Siamo curiosi a questo punto di conoscere i prossimi dati di marzo, in cui anche Nintendo Switch entrerà nella competizione. La console ha avuto un debutto sensazionale in US, superando il lancio di Wii e proclamandosi console Nintendo venduta più velocemente nella storia negli US.

Pensate che Sony cederà il passo nelle vendite a Switch nel mese di marzo in US?