PlayStation 4 Neo non indica il passaggio a un modello simile al mondo PC o quello mobile
Andrew House rassicura i fan.
La decisione di lanciare sul mercato delle console mid-gen ha sicuramente stupito molti giocatori e anche buona parte degli addetti ai lavori. Questa decisione potrebbe dare vita a un cambiamento radicale nel modo in cui vengono concepite le console e molti hanno paura del fatto che possa essere adottato un modello vicino a ciò che accade su PC o addirittura a quello mobile.
Andrew House ha deciso di parlare di PlayStation 4 Neo e degli obiettivi della console in un incontro con gli investitori. Il presidente di Sony Interactive Entertainment ha sottolineato che questa è la prima volta che Sony offre un upgrade dell'hardware nel corso del ciclo di vita di una console. Detto questo la compagnia non vuole proporre upgrade regolari come può avvenire su PC o su mobile. La compagnia allo stesso tempo non è alla ricerca di un cambiamento hardware generazionale.
Parlando del mondo mobile, House afferma che gli utenti in quel caso sono abiuati ad upgrade ogni anno o ogni due anni ma questo non è il caso del panorama console dove il ciclo dura almeno cinque, sei anni. C'è però il potenziale per proporre qualcosa di nuovo tenendo comunque conto del consumatore e della necessità di mantenere un unico ecosistema console con lo stesso software per entrambe le piattaforme.
Cosa pensate delle parole di House? Avete letto le sue dichiarazioni su PlayStation VR?
Fonte: DualShockers