Spuntano online i documenti che rivelano le caratteristiche di PlayStation 4 Neo
42 pagine ufficiali sulla nuova console?
Mentre Xbox ha deciso di rivelare i propri piani riguardanti una console mid-gen e di annunciare almeno in parte le specifiche di Project Scorpio, Sony ha solo rivelato che PlayStation 4 Neo esiste ma ha deciso di non scendere nei dettagli.
Nella giornata di oggi è, però, spuntato un file di circa 42 pagine contenente quella che potrebbe essere una presentazione ufficiale di PlayStation 4 Neo agli sviluppatori. Non abbiamo conferme sull'officialità di queste informazioni ma le specifiche sono in linea con quelle trapelate negli scorsi mesi.
Si parla, infatti di un processore Jaguar 8 core 2,1 GHz (rispetto all'1,6 della console normale), di una GPU con 36 CU e una frequenza di 911 MHz (rispetto ai 18 CU e agli 800 MHz di PS4) e di 8 GB di RAM con una larghezza di banda di 218 GB/s (rispetto a 176 GB/s.
Per quanto riguarda la natura di questa console, i documenti sottolineano che dovrà convivere con PS4 e che tutti i giocatori, anche chi non possiede tv a 4K potranno godere di una grafica migliore e di un frame-rate più alto. Parlando di update di giochi già usciti starà agli sviluppatori decidere se proporre delle patch per poter supportare Neo.
Naturalmente i documenti in questione potrebbero non essere ufficiali o comunque essere datati.
Fonte: VG247.com