Un insider rivela che PlayStation 4 Neo costerà €399
Finestra di lancio e nuovi dettagli della console.
PlayStation 4 Neo è realtà ma rimane a tutti gli effetti un mistero con Sony che ha deciso di non presentare questa nuova console nel corso dell'E3 ma di aspettare lasciando in un certo senso campo aperto all'annuncio di Project Scorpio da parte di Microsoft.
Mentre continuano a mancare delle informazioni ufficiali, Gamepur ha riportato diversi tweet di Tidux, uno degli insider più conosciuti del panorama videoludico. Tidux ha rivelato che gli sviluppatori stanno apprezzando molto la semplicità di Neo e la facilità con cui è possibile migliorare la risoluzione (si parla di capacità 4K) dei giochi.
L'informazione ancora più interessante riguarda la finestra di lancio e il prezzo di Neo. La console, secondo Tidux, costerà €399 e sarà disponibile già nel corso del 2016, una mossa che potrebbe avere l'obiettivo di battere Project Scorpio sul tempo (l'uscita della console Microsoft è fissata a fine 2017) e sul prezzo (si parla di prezzo premium per Scorpio).
Naturalmente questi dettagli sono tutt'altro che confermati ma vi sembrano quanto meno credibili? Un'uscita nel 2016 e quel prezzo vi spingerebbero a un eventuale acquisto?