PlayStation 4: partono ufficialmente oggi i test per il firmware 5.50
Che tra le varie cose introdurrà il Supersampling di sistema per PS4 Pro.
Arrivano importanti novità da PlayStation Blog per tutti i possessori di PlayStation 4 e PS4 Pro. Infatti, Sony ha comunicato che da oggi partiranno i test per il firmware 5.50.
Questo significa che chi si è candidato ed è stato selezionato per la beta, dovrebbe ricevere una mail con le istruzioni per partecipare alla fase di test.
Sono varie le novità che saranno apportate con l'aggiornamento di sistema, tra queste vi segnaliamo una nuova funzione per la gestione del tempo di gioco che permetterà il controllo delle ore trascorse dai bambini davanti ai videogiochi, sarà possibile impostare dei limiti e spunteranno delle notifiche che avviseranno gli utenti del tempo rimanente.
L'update implementa la possibilità di impostare il vostro wallpaper preferito attraverso USB e ci saranno miglioramenti apportati alla UI della libreria, ovvero nella schermata con tutti i giochi e le app sarà possibile filtrare quelle installate sulla console e quelle acquistate con il vostro ID PSN.
Grazie a una nuova schermata (Tab PS Plus), inoltre, avrete la possibilità di vedere direttamente i giochi riscattati da PS Plus e, nel caso il vostro abbonamento sia scaduto, comparirà un lucchetto. Avrete comunque la possibilità di vedere i giochi riscattati e poi decidere se rinnovare la sottoscrizione al servizio di Sony.
Previste migliorie anche per le notifiche e il menù rapido, per quanto riguarda le notifiche, ad esempio, potrete cancellare quelle più vecchie. L'aggiornamento è pensato anche per la privacy, sarà infatti data la possibilità agli utenti di nascondere app dalla libreria. Feature interessante nel caso di una console condivisa.
Novità anche per PlayStation Now, i giocatori potranno ascoltare la loro musica preferita mentre usano il servizio streaming.
Infine, il firmware 5.50 introdurrà il Supersamplig di sistema per PlayStation 4 Pro, che dovrebbe garantire una migliore qualità grafica per tutti coloro che sono in possesso di TV 1080p o inferiori.
Le novità, come avete visto, sono varie, ora non resta che attendere il rilascio del firmware 5.50 per tutti i giocatori PS4.