PlayStation 4 Pro: in Giappone vendute 65.000 unità in pochi giorni
Risultati sottotono per la nuova console?
Considerato il debutto sul mercato nella scorsa settimana, e in particolare il 10 novembre, vale sicuramente la pena di dare un'occhiata ai risultati ottenuti da PlayStation 4 Pro su uno dei mercati più importanti dell'industria videoludica.
Siliconera riporta i dati condivisi da Famitsu e riguardanti le vendite della nuova console di casa Sony. A quanto pare sono state vendute 65.194 unità in quattro giorni mentre complessivamente sono state vendute 93.512 console della famiglia PS4.
Si può considerare un lancio fallimentare? Sicuramente non si tratta di dati stupefacenti visto che non raggiungono le vendite fatte registrare quando uscì la PS4 Slim (bisogna specificare che in qual caso si arrivava da diverse settimane in cui erano disponibili pochissime console e quindi c'è stato un boost nelle vendite).
Rispetto alle 262.000 unità vendute del Classic Mini NES il risultato è sicuramente negativo ma la notevole differenza di prezzo e l'ovvio fattore nostalgia della console Nintendo rendono il paragone difficile e sostanzialmente impossibile.
Cosa pensate del debutto giapponese di PS4 Pro?